Matteo Renzi: rignanizzare l’Europa per un futuro migliore

Dopo il referendume grecio, l’è l’ora di rimettisi a un tavolo e rinegoziare come stare insieme in questa scarriolata Europa.

Giusto domenica a otto la mi socera fa i maccheroni in casa al sugo di nana e si porrebbe fare un vertice de capi di stato e di governo europei proprio nel meriggio sotto al fico della su aia a un tiro di stioppo da Rignano.
Così mentre ci prepara la desina, pole fare du chiacchiere da oma a oma con la Merkel e spiegagli che a tende troppo la corda alla fine si stianta di passione.
Co maccheroni al sugo di nana ci starebbe bene quel prosecchino francese che è diventato famoso nella vasca da bagno del film Pretty Woman, quello che ha tanto influenzato e diretto la mi carriera politica. Se Hollande se ne ricorda di mette in valigia qualche boccia, bevuto diaccio il prosecchino francese non è malvagio.

E se ognuno porta qualche cosa, si fa una di quelle mangiate che un ci si ricorda più dai tempi che allagò la festa de l’Unità a Pontassieve e si mangiò salsicce e tortellini alla panna nove giorni a fila per un li fare andare a male.

Anche a Tzipras so sicuro che gli starà bene: la mi socera a capa della commissione europea, del fondo monetario e della banca centrale europea.
Gliè una donna di nulla e poi riesce anche a trovare il tempo pe fammi e maccheroni e le pappardelle al sugo di cignale del Chianti….. che li tanto e cignali un mancano mai.

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie 2015, matteo renzi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...