Matteo Renzi: se la Fiorentina vince la Coppa UEFA, Firenze ridiviene capitale d’Italia e Roma si lascia al Papa se ci ridà indietro i soldi dell’otto per mille e una damigiana di vin santo

renzi cubanoDianzi ero al laghetto di Villa Borghese col mi figliolo a tirare il lampredotto con la fionda ai cigni, che, con la coda nell’occhio vedo quel coglione con gli occhiali di Zaccaria Problemi della Porta dei Bischeri che piangeva appoggiato a una vite a piede franco con il Bonucci dell’Enoclub di Siena che gl’asciugava le lacrime con una tuvaglia inzuppata a quadri bianchi e rossi.

Da qui l’idea di riprinciapiare a rendere fiducia al paese rimodificando le storture della storia che un sanno di nulla.
Se la Fiorentina vince la Coppa UEFA propongo di ritornare indietro nei propri passi a quando Firenze gl’era la capitale di Italia descritta da Pratolini ne “L’amore ai tempi di colera” e nel “Dottor Zivago”.

Roma ritornerebbe al Papa in cambio del ritorno addietro delle palanche versate per l’otto per mille, che tanto con il Papa novo, che compra le scarpe a Porta Portese, i vescovoni un si possono più permettere notti con le batte da cento e intanto noi si finisce di versare gli emolumenti agli ex onorevoli che parecchio hanno sudato nelle seggiole di velluto rosso di Montecitorio e ci si mette in pari con la Legge Mosca.

Che con Firenze capitale un si potranno più avere tutti quei lussi: il nuovo Parlamento avrà sede all’Enoteca Pinchiorri e la Reggia sarà a Rignano.

Sempre forza Viola.

Questa voce è stata pubblicata in matteo renzi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 risposte a Matteo Renzi: se la Fiorentina vince la Coppa UEFA, Firenze ridiviene capitale d’Italia e Roma si lascia al Papa se ci ridà indietro i soldi dell’otto per mille e una damigiana di vin santo

  1. mario ha detto:

    Pratolini ha scritto anche Il Gattopardo, ambientato nel primo dopo guerra nella campagna di Pontassieve 🙂

    Mi piace

  2. fiesta ha detto:

    Post ganziale :-)!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...