Mangiappone

IMG_450509216314

Siena, 25, 26, 27 ottobre, dalle 16 alle 24, rassegna di arte e cultura culinaria giapponese presso l’Enoteca Italiana con lo chef di casa Alberto Degortes (Acetino) e Yoji Tokuyoshi, giovine sotto cuoco di Bottura a Modena, Yoshiyaki Shibuya, Jean Michel Carasso, pioniere della cucina etnica in Italia con Luisa Ghetti e Unsanasega Susughy, esperto di trippa e rigatino.

Ci saranno proiezioni di film, cerimonie del tè con la maestra Yoko Shimada, un fumettista manga, l’arte dell’intreccio.
Non mancherà il sushi preparato da Shibuya Yoshiaki e Mirai Tsuda e insegnato, per chi vuole saperne di più, dalla Maestra Megumi.

A supervisionare la serata di sabato 26 ottobre ci saranno Elena Policella, blogger de “Meno male son golosa” e Stefania Pianigiani de “La finestra di Stefania“, pronte a far sedere sui ceci nipponici chi usa il cucchiaio al posto delle bacchettine di legno.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento