Il buono, il brutto, il cattivo

Obiettivo: mandare in Parlamento una vigorosa rappresentanza di Rompicoglioni per scompaginare il rito del tramezzino al prosciutto cotto/maionese/cetriolini, accompagnato da un frizzantino buono per tutte le stagioni.
La cura del territorio e l’agricoltura unita all’ingegno industriale e di cultura, manualità artigianale e ricerca dovrebbero essere temi centrali per delineare un futuro.
Non ci sono giaguari da smacchiare…. solo gomitoli di bischerate a cui dare una stiratina.

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie 2013, Tema libero e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Il buono, il brutto, il cattivo

  1. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Dopo aver ricevuto la lettera di Silvio in cui asserisce che restituirà l’IMU, o in contanti (alla posta) oppure direttamente su conto corrente, questa mattina alla posta di Poggibonsi si sono presentati alcune persone che reclamavano di incassare quanto versato allo stato qualche mese fa……….. per la gioia degli impiegati allo sportello 🙂
    Poi, se qualcuno ha ancora qualche dubbio, ricordiamoci del Monte dei Paschi e di tutto l’indotto Siena in cui mediocri arrivano a far carriera………per capacità e integrità.
    Io vado al seggio e annullo come faccio da un bel pò, quindi non mi si può tacciare di arrivismo, interesse personale, rancore.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    Già… l’annullo… sono 12 anni che faccio questo “campionato”… e penso di averne vinti diversi in fatto di fantasia… però ti giuro che mi sono rotto i coglioni anche di questo “partito”… poi quando avrò un po’ più di tempo mi diletterò in qualcosa di più dettagliato!
    P.S.= Caro Andrea.. a Castiglion Fiorentino è successa la stessa cosa… gente in fila con la “pseudo lettera corruttiva” a pretendere il rimborso… e per par condicio ricordo (come giustamente hai fatto te) mi viene da ridere sullo scandalo MPS dove tutti sono “caduti dalla nuvole” quando queste storie a Siena le conoscevano (e le conoscono) anche le lastre da tempo immemorabile!

    "Mi piace"

  3. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Spesso si confondono i ruoli quando si amministra il pubblico o ci si è vicino senza dare nell’occhio, che è la posizione migliore.
    Potere, soldi, voti e visibilità spesso danno alla testa e si perde di vista il motivo per cui si occupano certe cariche: servire………… non essere serviti.

    "Mi piace"

  4. Avatar di silvana silvana ha detto:

    io invece userò attivamente il mio voto, ma questa volta non sarà di bandiera.

    "Mi piace"

  5. Avatar di ambra ambra ha detto:

    NON VOTARE O ANNULLARE…NON HA SENSO…….

    "Mi piace"

  6. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    A Siena può averlo pensando al Monte, all’Università, all’ospedale, al museo Santa Maria della Scala, all’ufficio turistico che vorrebbero sopprimere, a tutte le società partecipate… che lo dice il nome sono partecipate, alla colata lavica di cemento in ogni dove, alla chicca delle centrali a bio masse, al sistema venutasi a creare.
    Chi non ha voluto trarre giovamento da questa scintillante macchina da guerra, pensi bene a quello che fa………

    "Mi piace"

  7. Avatar di riccardo riccardo ha detto:

    Caro Andrea, l’annullo ci può senza dubbio stare, ma questa volta si profila qualcosa che sembra diverso e credo che uno possa riflettere ancora un po’ e magari provare una soluzione diversa.

    "Mi piace"

  8. Avatar di silvana silvana ha detto:

    riccardo@ sono d’accordo. questa volta è troppo importante per stare a guardare e poi…
    uno riflette bene e fa la sua scelta.
    son vecchia e non mi sono mai scaldata tanto per le elezioni; ma stavolta credo che uno debba prendere parte attivamente. le delusioni bisogna metterle in conto: sono inevitabili, perché non c’è quasi mai la possibilità di una sigla che si sovrapponga totalmente alle nostre idee. soprattutto con questa legge elettorale di m…., per cui non si può votare un proprio rappresentante..

    "Mi piace"

  9. Avatar di an an ha detto:

    Se qualcuno ha qualche dubbio dia un’occhiata a questo link

    http://www.avaaz.org/it/stop_berlusconi_fb_no_corruption/?bJVdKab&v=22294

    "Mi piace"

  10. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    Alla fine può darsi che qualche problema fisico mi liberi dall’incombenza.
    Ci penserò, c’è tempo per farlo, di una sola cosa sono certo: alla larga dalla vasellina degli ipocriti, dai banchieri e dai puttanieri.

    "Mi piace"

Lascia un commento