La mattonella che manca sulla Torre del Mangia

mattonella rotta torre del mangia 14 giugno 2022

Questa mattina una signora milanese salita sulla Torre del Mangia per ammirare lo splendore dall’alto della città di Siena, può accendere un bel cero votivo a Sant’Ansano e Sant’Ambrogio, se per colpa di quella mezza mattonella che manca, non è finita al Pronto Soccorso o verso qualcosa di peggio.
Scendendo dal piano delle due campane, al primo scalino le è venuto a mancare l’appoggio del piede per via della mattonella rotta e per poco non è andata a sbattere con la testa nella ringhiera posta sulla sua sinistra.
Ha perso l’equilibrio ed ha sbattuto la coscia e la spalla destra, vedendosi passare parecchio da vicino al volto la suddetta ringhiera.
Tanta paura per quanto poteva accadere o di fare le scale ruzzolando. Si è seduta, sulla scala, si è ripresa dallo spavento, ha fatto presente ai custodi l’accaduto e successivamente ha appoggiato una bottiglia di acqua gelata sulle battute, riprendendo colore.
Non è la prima volta che accade questo, pur essendo stato segnalato tante volte la criticità, ma niente è stato fatto per risolvere un problema esiguo, di facile soluzione, ma di rara pericolosità per l’incolumità dei tanti visitatori della Torre. Fonte: Il Cittadino

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Etruscany, Federica, Fotografie 2022, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La mattonella che manca sulla Torre del Mangia

  1. cinzia ha detto:

    Si, dopo due anni senza Palio, in Comune hanno tempo da perdere con i turisti che volano per le scale 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...