Cittadini incivili all’Ospedale di Campostaggia

L’Ospedale di Campostaggia, è un punto di riferimento sicuro ed efficente per tutta la Val d’Elsa: una struttura elegante, con del personale sempre gentile e piacevole.
La terrazza che sovrasta l’ingresso all’edificio è un ampio spazio ben tenuto e accogliente che consente al visitatore di poter prendere un caffè sui tavolini del bar, rilassarsi nella lettura o nel passeggio, fare qualche breve telefonata fuori dai reparti.
Al pregevole salottino al centro dello spazio, non corrisponde il meritato rispetto dovuto a una struttura pubblica e a un divieto, che pur essendo all’aperto, è ben chiaro e netto: “Il divieto di fumo”.
A tale cartello, le persone civili rispondono tenendo l’accendino in tasca, ma così non è, dato che in terra le cicche abbondano come nei dentro i vasi dei fiori.
Un altro cartello aggiunto prega di non gettare i mozziconi nei fiori, mentre un cittadino poco capente scrive sotto che servono i portacenere…. in zona di divieto di fumo.
Un altro, ancora più spiccio e marrano prende un caffè nel salottino, lascia affogate nella tazzina un paio di cicche, lasciando il compito al barista o a qualche cittadino sensibile la rimozione della sua maleducazione.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Etruscany, Fotografie 2021, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...