Gaiole in Chianti: vandali in azione

Un’area di svago consegnata di fresco alla popolazione, è continuo oggetto di atti vandalici negli arredi e nelle protezioni, senza contare la mole di rifiuti gettati in terra con ben quattro cestini disponibili tutto intorno.
Giocare a basket con uno skateboard al posto della palla, comporta la distruzione del pannello del canestro, mentre manomettere e dare fuoco alla recinzione in tela verde, ha comportato l’installazione di una successiva rete metallica di protezione, anche questa divelta e resa molto pericolosa, come la forzatura dei pali di ferro del canestro.
Un comunicato nella pagina web del comune accende i fari sulla questione, con un sindaco incazzatissimo (giustamente) che si rammarica per lo sfregio subìto dall’opera e si lamenta per la sua chiusura, ma con la ferma volontà di individuare i responsabili grazie alla telecamera apposta proprio sopra la struttura.
C’è ben poco da aggiungere, se non si coltivano interessi, se si è avvolti dalla noia e dall’apatia, se tutto arriva per grazia ricevuta, spesso i risultati sono questi.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Chianti Storico, Federica, Fotografie 2021, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Gaiole in Chianti: vandali in azione

  1. Pingback: Cinghiali devastano il parco giochi dei bambini di Gaiole | Andrea Pagliantini

  2. Pingback: Gaiole: i cinghiali "arano" il campo giochi - Il Cittadino Online

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...