ConVitto ad Amelia

Le mura poligonali di epoca pre romana, la ricchezza e bontà delle acque, la cura delle vigne già note dai tempi di Virgilio, nelle Georgiche, la delizia di un centro storico intatto, la splendida piazza dell’ex ufficio delle Poste e Telegrafi, finemente restaurata.
Costola e terra dello Stato Pontificio magistralmente franato e luogo dell’ultimo incarico pubblico di Luciano Lama, che di Amelia, è stato eletto sindaco due volte.
La bellezza, la quiete e la vicinanza a Roma, fanno dell’amerino il buen ritiro di varie personalità del mondo dello spettacolo e del piccolo shermo.
Non indossa l’appariscente visone toscano, le persone sono cordiali, il turismo è un aspetto ma non l’unico, dei luoghi.
La latteria Caseificio Vitto, che dal 1980 produce grandi latticini, con laboratorio e negozio si trova in via della Repubblica, mentre il punto di ristoro aperto recentemente e sempre pieno, si trova in via Farattini, una strada parallela alla via principale (della Repubblica).
La bellezza del luogo, la semplice bontà dei prodotti della famiglia Vitto.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, cose buone dal mondo, Federica, Fotografie 2020, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...