Rolando e Pieranna 50 anni di Vertine e Castel Berardengo

Il Presidente della Repubblica è Giuseppe Saragat, il Presidente del Consiglio è Mariano Rumor; una boccata d’ossigeno arriva con il Presidente della Camera che è Sandro Pertini.
L’uomo poco alto di Arezzo, Amintore Fanfani, è Presidente del Senato, la cui statura al peso dell’attuale scena politica è da cestista.

Oggi, nella stessa chiesa (Pieve di Pacina) nello stesso identico giorno, Rolando (San Donato in Perano, Popolo di San Bartolomeo a Vertine) sposò Pieranna, (Popolo di San Giusto e Clemente, patroni dei parcheggiatori della Berardenga) in un’unione che va avanti da Cinquanta anni d’oro, rinnovati con lo stesso affetto, con la stessa commozione.

Anche perchè adesso ci sono le nipotine a controllare la cerimonia e che il prete Don Vezio, non la faccia troppo snella per andare a mettere velocemente le gambe sotto il tavolo.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Chianti Storico, Fotografie 2019, La porta di Vertine, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...