L’ape musicale, Ennio Morricone, Giulia Guideri, metti una sera un concerto con uno spicchio di luna

Metti una sera di giugno al fresco nella villa Chigi – Saracini di Castelnuovo Berardenga, di fronte all’ex sede di Città del Vino.
Un ape dal motore rombante, carica di strumenti arriva e riparte celermente in modo da allestire i materiali, gli spartiti, le luci per i musicisti e sgombrare nuovamente in velocità subito dopo il concerto.
Metti una sera di giugno con la Banda Musicale diretta dal Maestro Massimo Guerri che si cimenta, (a detta di chi si intende di musica) in una missione difficile per tale tipo di orchestra: la riproposizione di alcuni brani delle colonne sonore di Ennio Morricone.
Missione riuscita: gli addetti alla protezione civile della musica, ovvero gli appassionati che nel tempo libeo si operano per dare un senso ampio alla parole cultura, interpretano magistralmente le musiche del Maestrofacendo sognare il pubblico che ha gremito tutto lo spazio del concerto.
Gli sguardi tirati all’infinito degli attori di Sergio Leone poco avrebbero potuto essere se non sorretti dalla musica di Morricone: “Mission”. “Metti una sera a cena”, “C’era una volta in America, “C’era una volta il West”, “Il segreto del Sahara”, “L’estasi dell’oro” dal film “Il buono, il brutto, il cattivo” con la corsa sfrenata di Tuco fra le tombe in cerca di moneta zecchina, “Giù la testa”.

Metti una sera l’opera del Maestro Massimo Guerri e Giulia Guideri, colonna portante della Banda e dell’Associazione Culturale Pietro Guideri, metti l’età media della Banda, metti il reparto flauti che oscilla fra le primissime classi della scuola superiore.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...