Neve bellezza e posteggiatori della Berardenga

Una notte di neve riesce, con il suo manto bianco, a rendere un luogo già così bello di suo a farlo diventare un posto da fiaba.
Alcuni volenterosi si erano premuniti, il giorno prima, di pale e di sale per pulire e realizzare passaggi sicuri mossi “solo” da affetto per il luogo dove vivono, senso civico e rispetto altrui.
In breve tempo la neve viene spostata sul centro delle stradine e gli spazi liberati vengono abbondantemente innaffiati di sale per impedire la formazione del ghiaccio.
Quando arriva l’operatore del Comune con il mezzo meccanico è ben felice di vedere che ci sono all’opera delle persone che agevolano così il suo lavoro e può dedicarsi alla cura di altre situazioni più critiche.
C’è chi ringrazia, c’è chi saluta i volenterosi e c’è chi passa senza dir niente, va verso la sua macchina (parcheggiata fissa nella ZTL), la ripulisce dalla neve, parte e poi ritorna più volte, lasciando di nuovo l’auto nel mezzo mentre c’è chi si adopera a pulire per tutti: anche per chi non lo merita.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2018, italians, La Porta di....., persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Neve bellezza e posteggiatori della Berardenga

  1. francesca ha detto:

    Un tuffo al cuore rivedere queste strade e questi vicoli stretti anche se in foto… l’impatto emotivo è forte… e l’ignoranza della gente è rimasta sempre la stessa!!!

    Mi piace

  2. Deng ha detto:

    E’ colpa del comune se a questi incivili viene permesso di fare come gli pare…. spero che il vero sindaco se ne accorga e porga rimedio…

    Mi piace

  3. Isa ha detto:

    Ci sono incivili che lasciano la macchina il venerdi sera e la spostano il lunedi mattina….. anche per questo me ne sono andata via e si sentono autorizzati a fare il proprio comodo perchè il comune se ne frega e non vigila!!!!!!!!!!!!!
    Neanche i vigili avessero l’ufficio a 200 chilometri… due minuti a piedi….. se non vogliono pigliare la macchina per venire!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  4. mario ha detto:

    PD al 18% non li votano neanche i posteggiatori della Berardenga 🙂 possono ricominciare a far ristabilire le regole con delle belle multe…. che gioia stasera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  5. Lallo ha detto:

    Ora che il pd ha preso una bella scapaccionata, i vigili della Berardenga usciranno dal letargo 🙂

    Mi piace

  6. Andrea Pagliantini ha detto:

    Il pd non c’entra niente in questa situazione, c’entra però la rozzezza delle persone: di chi non ha rispetto per il prossimo e fa come gli pare, di chi non si adopera per far rispettare le regole minime di civiltà e educazione… in questo caso, pari sono.

    Mi piace

  7. Lallo ha detto:

    C’entra, c’entra eccome, ha tentacoli ovunque ed è bene spurghi dopo queste elezioni che tutto il castello di interessi, e relazioni sta per franare.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...