Siena: accoltellato un autista di autobus

santacolomba-sparatoria29luglio2017 foto da sienafree

Un fatto di estrema gravità, nella quiete della provincia di Siena, è accaduto sabato pomeriggio nella frazione di Santa Colomba (Monteriggioni): un 19enne di origini ivoriane ha aggredito l’autista del bus della linea 37, colpendolo con una coltellata al braccio e una al torace.

Alcune persone in attesa del pulman per tornare in città sono riusciti in qualche modo ad interrompere l’aggressione.
Autista e ragazzo ivoriano nel pulman erano soli, arrivati al capolinea di Santa Colomba il ragazzo è sceso ed è andato di corsa a prendere un coltello nella casa in cui era ospite, quindi si è scagliato verso l’autista colpendolo.

C’è da aggiungere che l’ivoriano era in evidente stato di ebbrezza. Quando sono arrivati i Carabinieri ha lanciato loro una bottiglia di vetro, attaccandoli poi con il coltello, quindi i militari hanno sparato alcuni colpi in aria, poi un colpo alla gamba, non ha impedito che tentasse la fuga verso un bosco li accanto.
Ripreso e piantonato all’ospedale per ferita lieve, mentre l’autista del pulman è stato operato con urgenza all’ospedale Le Scotte di Siena ed è in prognosi riservata, anche se, dalle ultime notizie che giungono dall’ospedale, si registra un miglioramento delle sue condizioni.
L’ivoriano non era nuovo a episodi violenti: alla stazione di Poggibonsi aveva preso a pugni un controllore che gli aveva chiesto il biglietto.

Era in attesa di rimpatrio per questo episodio, ma nonostante questo circolava a piacer suo nel territorio senese.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, La Porta di....., persone, Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Siena: accoltellato un autista di autobus

  1. rocco ha detto:

    mi spiace dirlo, ma davvero non capisco il funzionamento della giustizia in Italia. Il minuscolo è dovuto e voluto. Mi viene difficile ammetterlo, ma… la tentazione di votare a destra a questo giro è molto forte. E se sarà, sarà unicamente perché ho la certezza che qualsias Governo non abbasserà le tasse, non aumenterà le pensioni, non migliorerà la scuola, etc… Ma forse la Destra proverà a compensare tentando di mantenere, magari anche solo in parte, le promesse sulla sicurezza e la gestione dei migranti. Ed al momento – visto che appunto su tutto il resto pare che nessuno possa nulla, ed il passato ha dato più di una riprova – questa diventa la mia priorità. Non ho nulla verso i migranti. Anzi. Ritengo che potrebbero essere una risorsa. Ma non con una gestione fatta unicamente di braccia aperte ed arrangiatevi. Mi fanno pena a vederli ciondolare per strada senza alcuna prospettiva. E registro un malcontento crescente di qualsiasi ceto sociale verso di loro. È ora che – Europa o non Europa – ci si dia una regolata. Poi ci sarebbe il discorso su una giustizia che davvero non serve praticamente a nulla. Forse anche di meno.

    Mi piace

  2. Andrea Pagliantini ha detto:

    Pensiero comprensibile, dato che a un problema si risponde o aggirandolo o riempiendolo di parole che non portano a niente.
    La gestione dei migranti è appaltata a tante piccole cooperative che diventano una risorsa economica per chi le gestisce, ma in quanto a risolvere o dare un’ istruzione o un’inquadratura a queste persone, ce ne corre.
    E’ ovvio che il pensiero e la riflessione va a chi propone soluzioni drastiche, infatti prevedo che in Toscana ci sia un massiccio spostamento di voti verso la Lega, che parla allo stomaco della gente, mentre chi storicamente ha rappresentato le istanze della popolazione più debole ha da gestire tutto un apparato di seggiole e interessi che non collimano con le istanze e i problemi che hanno le persone quotidianamente. E’ anche per questo che il Pd e company, meritano una sonora frustata.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...