Guistrigona: la discarica sulla strada

Carabinieri e Vigili Urbani, sono al lavoro per disincentivare la barbaria dell’abbandono dei rifiuti nella piazzola di Guistrigona, nel comune di Castelnuovo Berardenga.

Ampiamente disseminati sul terreno circostante i cassonetti, si trova di tutto: gomme di auto, ammortizzatori, sedili sempre per auto, sciaveri di legno, lettori dvd, taniche di detergenti che si usano per le cantine, scarti di materiale edile, sacchi di bottiglie dell’acqua minerale, latte di pomodori pelati che per dimensioni, sono in uso in ristoranti o pizzerie o mense, mobili, stendini, giochi da bambini, una bicicletta, sacchi di bottiglie di birra, ecc. ecc.
Il tocco raffinato però si trova all’interno dei cassonetti: riempiti di ferri, legno, ma soprattutto di tante mattonelle quadrate, che, una volta dentro il camion  della SEI, potrebbero danneggiare pesantemente il compattatore dei rifiuti.
Fonte: Il Cittadino

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Etruscany, Fotografie 2017, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Guistrigona: la discarica sulla strada

  1. Antonella ha detto:

    Vergogna, vergogna, vergogna!!! Dalle mie parti il colpevole di questo schifo è chi ne parla, non chi sporca…spero non sia così anche nella civile Toscana…

    Mi piace

  2. Cinzia ha detto:

    Come mai negli ultimi anni questi tristi spettacoli sono sempre più visibili un po’ ovunque?

    Mi piace

  3. rocco ha detto:

    ai cassonetti del trivio di Strada di Pieve al Bozzone, Strada di Presciano e Strada di Montechiaro, qualche giorno fa hanno lasciato 3 coperture di eternit (che vi son rimaste 15gg…) ed hanno infilato tubi di ferro nei cassonetti. Qui ci diamo da fare per fotografare con i cellulari ogni strano movimento ai cassonetti, ma devono venir nelle ore più assurde perché non becchiamo nessuno ma i cassonetti son pieni di tutto tranne che di immondizia “urbana”… OT: Sabato scorso sono stato a Vertine. Vivi in quello che potrebbe essere la più approssimata rappresentazione del Paradiso.

    Mi piace

  4. N. ha detto:

    proprio non capisco come sia possibile che esistano individui così irrispettosi, incivili ed arroganti! Con una telefonata GRATUITA gli ingombranti vengono a prenderli GRATUITAMENTE a casa, in ogni territorio comunale c’è un Centro di Raccolta, in cui GRATUITAMENTE si può conferire tutta la differenziata e allora perché quesa vergogna? I servizi ci sono e queste micro (e neanche tanto micro) discariche, hanno un costo aggiuntivo che, poi, paghiamo tutti!!! Avere il privilegio di vivere in questo splendido territorio e vedere queste immagini, fa proprio tanto male.

    Mi piace

  5. Andrea Pagliantini ha detto:

    Quello dell’abbandono dei rifiuti nelle piazzole, negli ultimi anni è diventato un fenomeno inquietante. Di certo concorre tantissimo l’edilizia con certi piccoli lavoretti che chi compie, preferisce smaltire alla zitta i calcinacci che produce.
    Di certo c’è tanta maleducazione perchè il personale di alberghi, aziende agrarie, super mercati, contribuisce non poco a questa pratica odiosa.
    E gli incivili più puri che svuotano cantine o cantieri di lavoro, nella prima piazzola disponibile allo scarica del materiale e della loro coscienza.
    Inquesta piazzola di Guistrigona c’era di tutto, mai visto niente del genere tutta insieme in terra senese. Ma per me risaltavano le scatole grandi di pomodori pelati, i sacchi di bottiglie di acqua e il sacco di bottiglie di birra lasciati li sulla strada, con la campana del vetro e della plastica vuote.
    E’ a questa soggetti che l’educazione deve essere insegnata a colpi di multe da drusciare il peloI mezzi non mancano…. la burocrazia e l’idiozia dei burocrati spesso si mette in mezzo, ma alla fine sono certo che questa piaga sul territorio sarà domata.

    @ Rocco
    si, Vertine è un gran bel posto per starci e passarci il tempo… in un futuro non tanto prossimo vediamo di vedere Vertine da dietro qualche salsiccia alla brace e un bel bicchiere di vino 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...