Palio 2 luglio 2017: il drappellone di Laura Brocchi

Drappellone-luglio2017 laura brocchi

Il Palio del 2 luglio 2017, dipinto e inciso dalla grande artista del colore e della forgia del ferro, la torraiola Laura Brocchi e presentato alle ore 19 di oggi, con un ricordo del pittore Cesare Olmastroni  (recentemente scomparso) e l’italiano da “barre” del sindaco di Siena, Bruno Valentini.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Palio, persone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 Responses to Palio 2 luglio 2017: il drappellone di Laura Brocchi

  1. Avatar di rocco rocco ha detto:

    sulle prime, in una foto vista la volo, tanto bello non mi era parso. Invece lo rivaluto e molto. A parte che ogni cencio è bello di per sé, visto quello che racconta. Ma questo – rivedendo il mio giudizio affrettato – è bello. Mi piace molto l’uso delle placche di ferro inciso e lo sviluppo della figura della Madonna, a cui mi inginocchio con la preghiera che piova…

    "Mi piace"

  2. Avatar di Federico Federico ha detto:

    E’ un Palio bellissimo e sarebbe ancora più bello se rimanesse in Salicotto 🙂

    "Mi piace"

  3. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    E’ bello, per la sobrietà e per quell’idea dell’araldica delle Contrade fatta in rame e per quel volto della Madonna, che altri non è che la mamma di Laura Brocchi nelsuo giorno più bello: il suo matrimonio. C?èda chidersi come non sia scoppiata a piangere dall’emozione durante la presentazione. Deve essergli costato uno sforzo immane.

    "Mi piace"

  4. Pingback: La mostra di Laura Brocchi ai Magazzini del Sale | Andrea Pagliantini

  5. Pingback: Nella Torre una splendida mostra sui Braccialetti di Siena | Andrea Pagliantini

Lascia un commento