“A cavallo dell’anno 2016/2017″”, mostra collettiva degli artisti Estrosi

acavallo

L’esposizione, forte del successo delle precedenti edizioni, sarà allestita all’Accabì-Hospitalburresi e prende quest’anno il nome di “PIC” ovvero Personali In Collettiva. “Ogni artista – spiegano gli organizzatori – avrà a disposizione una parete delle sale espositive che allestirà con le proprie opere un piccola personale”.

Complessivamente saranno esposte all’Accabì circa centoventi opere di artisti quali Alessandro Grazi, Stefano Sardelli, Giuseppe Calonaci, Fabio Mazzieri, Elisabetta Viti. Complessivamente gli artisti coinvolti sono oltre trenta, provenienti da tutta Italia, che si presenteranno al pubblico con questa loro personale.

La mostra sarà inaugurata domenica 18 dicembre alle 10,30 alla presenza del dottor Antonio Locafaro, critico e storico d’arte. Presente Nicola Berti, assessore alla Cultura del Comune di Poggibonsi che patrocina l’evento.

Originale anche il tema che sarà dibattuto nel corso del vernissage. Nella giornata inaugurale si parlerà infatti dell’arte contemporanea ai giorni nostri e soprattutto del ruolo civico che le associazioni di volontariato possono svolgere. “Un dibattito sull’arte contemporanea – dicono gli organizzatori –  vissuta come senso civico. Parleremo ad esempio della vitalità degli spazi pubblici gestiti da associazioni culturali, grazie alla presenza e alla collaborazione con l’associazione La Medusa, con Sandra Stanghellini Di Giuliano, curatore d’arte e presidente del Cda della fondazione Ghelli”.

“A cavallo dell’anno 2016/2017” sarà aperta fino al 15 gennaio e sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12,30.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, persone, Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a “A cavallo dell’anno 2016/2017″”, mostra collettiva degli artisti Estrosi

  1. Elisabetta Viti ha detto:

    Grazie,Andrea,dell’attenzione…La Mostra merita davvero una visita…Partecipano oltre 40 artisti fra senesi e non,con opere davvero di qualità Un saluto e Auguri a tutti

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...