Batte l’Ansa: Matteo Renzi ha il controllo dell’udito alla mutua di Pontassieve e poi la su mamma prepara il pranzo con Silvio per il nuovo “patto del fegatello di cinghiale ” avvolto nella rete di maiale. L’accordo prevede la realizzazione di una Festa de L’Unità a Arcore e la rivelazione della ricetta segreta degli spaghetti alla Giannetto dopo una seduta di fanghi alle terme di Rapolano

Eravamo alla Nato che il comandante Necchi mi ricorda dianzi di avere io un controllo per l’udito facente veci la mutua di Pontassieve per l’alto incarico che io presiedo e a cui non posso fare a meno di andare o delegare per ottemperare le vigenti norme di sordità della legge 626 che un ci ho capito nulla nel leggerla.

Atti, commi, bis e cippa lippa…. un bel casino scrivere una legge capente in Italia, per fortuna alla Giustizia ho messo Gina Lollobrigida che ha due bei fiaschi di risorse.

Devo fare lesto perchè si diacciano i fegatelli di cignale avvolti nella rete di maiale per la desina che ho con Silvio a casa della mi mamma.
A me la rete garba poco, ma a Silvio le maiale parecchio e un posso star li a pimpinellare quando c’è in gioco la ruota della fortuna del paese e gravi decisioni da pigliare.
Boni i fegatelli di cignale con i vino di Roberto Bianchi di Val delle Corti e con i vino di Caparsa insieme al frappè di rigatino e gli spaghetti che Giannetto, (per non rivelare la famosa ricetta) c’è venuto apposta a cucinare dal poggio di San Polo… quello di Chianti però, mica quello vicino a Greve!!!!

Cogli spaghetti s’è bevuto i vino di Istine dell’Angela Fronti che Silvio in confidenza m’ ha detto che gli sta molto simpatica e gli garba dimolto tanto che la metterebbe o al posto di Galliani al Milan o a dirigere i telegiornale di tasto 5.
Silvio ha portato un capocollo di canguro alle spezie di panforte preso la settimana passa a Follonica (che lo devo insegnare ai Gori) e una sublime boccia di Pergole Torte 1990 che la mi mamma ha subito messo da parte per dalla alla mi socera.
Crostini e antipasti con una belle boccia di Baron Ugo di Monteraponi e cacio pecorino di Pienza con il Poggerino male un ci stavano davvero.
Frutta, caffè, vafer della coppe, ammazza caffè di sambuca (e meno male la mi mamma un c’ha presentato i conto) e si principia a ragionare di cose serie.

Silvio d’estate vole che organizzi una festa de L’Unità a Arcore per i vecchini della casa di riposo dove va a fa servizio, vole la ricetta segreta degli spaghetti alla Giannetto e una settimana di bagni di mota calda alle Terme di Rapolano, oltre a una trifora in prima fila per il Palio del 2 luglio con quella meraviglia di Sonia Pallai che gli spiega la corsa e il corteo storico parecchio meglio di Franco Masoni.

Tutte cose che si possono fare se Silvio mi da il via libera sulla legge elettorale, qualcuno accompagna il braciere con Serafo e Nellino a Arcore per la festa del L’Unità e rimanda Montolivo a giocare nella Fiorentina già da gennaio.
Lo scoglio più grosso sarà Giannetto. Prima di rivelare un segreto di stato come la ricetta dei suoi favolosi spaghetti, c’è il rischio che sposi Mastella.
Se mi manda a monte il “Patto del fegatello di cignale” con Silvio faccio aprire la diga di Levane e realizzo il lago del Chianti con un porticciolo a Vertine, uno a Radda e un altro a San Gusmè.

Bisogna assumersi le proprie responsabilità. La politica è una cosa seria.
Boni i cantuccini con il vinsanto di Gianluca.

Sempre forza viola.

Questa voce è stata pubblicata in matteo renzi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 risposte a Batte l’Ansa: Matteo Renzi ha il controllo dell’udito alla mutua di Pontassieve e poi la su mamma prepara il pranzo con Silvio per il nuovo “patto del fegatello di cinghiale ” avvolto nella rete di maiale. L’accordo prevede la realizzazione di una Festa de L’Unità a Arcore e la rivelazione della ricetta segreta degli spaghetti alla Giannetto dopo una seduta di fanghi alle terme di Rapolano

  1. francesco ha detto:

    Ma perchè Renzi beve solo dei vini di Radda?

    Mi piace

  2. paolo cianferoni ha detto:

    Semplicemente Geniale!

    Mi piace

  3. Francesco Sarri ha detto:

    Sei un grande come sempre Andrea 🙂

    Mi piace

  4. ambra ha detto:

    Andrea. solo tu potevi scrivere così………<3

    Mi piace

  5. silvana ha detto:

    Secondo me tu fai parte del suo staff; lui è troppo “così”!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...