L’omaggio al sole, che si fa domenica con un clima piacevole privo di pioggia e di vento assordante che prende forma di carbonella per salsicce e fiorentina e serve come collaudo alle postazioni fisse dei tavoli fra gli ulivi con una pentolata di fagioli e sformato di spinaci più una mozzarellina fior di latte per digerire.
Animali e bambini scorrazzanti fra l’erba, ottimi vini, (un applauso al Frappato di Occhipinti), un paesaggio limpido e specchiato una volta finito di godersi il sole e due gocciole di meritato caffè caldo da Bialetti.
























Sono d’accordo Andrea… Il frappato è proprio un bel vino!
"Mi piace""Mi piace"
Non lo avevo mai assaggiato il Frappato e devo riconoscere che chi ha concepito questa bottiglia ha veramente il polso della situazione per essere riuscito a fare un prodotto che per fragranza e beva mi ricorda il Chianti Classico di venti anni fa… solo che è fatto in una terra di calore e di passione come la Sicilia e la cosa non è assolutamente banale.
"Mi piace""Mi piace"
Grande Andre! Il collaudo è andato benissimo!
Complimenti per il lavoro che hai tirato su e per la tua ospitalità.
Ieri, cibo e vino davvero di gran qualità come poche altre volte…
Una menzione particolare la vorrei fare, però, al Salvino 2006. Tanta roba!
I ragazzi la sera sono crollati 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacerebbe esserci ad una di queste giornate.
"Mi piace""Mi piace"
Averlo saputo passavo a salutarti, ero in moto con un paio di amici che conosci bene e scendendo da Castagnoli, allo stop, abbiamo deciso di tornare verso Siena invece di salire a vedere il posto più bello del mondo…… A prestissimo.
"Mi piace""Mi piace"
Andrea vedo che il collaudo è andato alla grande 🙂 Ben lieto di venire da te per un giro di pista quando la stagione sarà consona 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ben lieto di partecipare al giro di pista dopo il collaudo 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Con questa stagione non mancheranno occasioni per inventare scuse per cuocere qualcosa ogni tanto.
La prima è stata per i bambini, sono stati loro a collaudare l’opera palatoria in terra di questo inverno e a vedere i loro sguardi la sera significava “collaudo riuscito”.
La grande abbuffata dovrebbe essere per la metà del prossimo mese….
"Mi piace""Mi piace"
In effetti vedo che è stato proprio un battesimo fatto dalle nuove generazioni: di buon auspicio per un lungo futuro delle panche e dei tavoli messi su con tanto zelo e amore dal fochista!
"Mi piace""Mi piace"
Ahhh il Salvino 2006!!! Ottimo!!!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Sposi all’altare………. della brace | Andrea Pagliantini