La cantina Abraxas di Pantelleria di proprietà di Calogero Mannino, ex ministro della’agricoltura e attualmente deputato, è stata vittima di un gesto analogo a quello compiuto nelle scorse settimane a Montalcino ai danni di Case Basse.
Parte dell’annata 2012 e circa 250 ettolitri di passito del 2010 e 2011 non ci sono più; in tutto 700 ettolitri.
Un danno enorme se si calcola che il Passito veniva venduto a 60 € a bottiglia.
A scoprire i danni un dipendente. L’azienda per il danno subito rischia fortemente di chiudere bottega. (Abraxas ha 25 ettari di vigna che producono 120.000 bottiglie).
Ne ha dato notizia il sito internet Cronasche di gusto.

Mai mi sarei immaginato un giorno di dover essere solidale con Calogero Mannino, ma in questo caso così è.
"Mi piace""Mi piace"
Mi associo (ho scritto una tirata altrove) alla solidarietà e all’attenzione nei confronti di chi è vittima di un gesto criminoso. A prescindere. Sennò si comincia a fare il processo – come accade troppo spesso – alle vittime, e si mandano a spasso (poverini!) i delinquenti. Siamo settari e incolti; di Soldera tutti a dire che tratta male i dipendenti (come a sottintendere che se l’è voluta). E’ la solita storia della minigonna: la indossi? Allora non lamentarti se ti assalgono. Un po’ (tanta) di confusione.
"Mi piace""Mi piace"
Quando furono vuotate le botti di Soldera accadde (giustamente) un vespaio mediatico e di opinione, ma lo stesso non accade con lo svuotamento delle botti di Mannino?
Come mai? Il gesto per caso è meno schfoso del precedente?
"Mi piace""Mi piace"