Raccolta ulive

I gringos stanno per eleggere a colpi di voto il prossimo inquilino della casa bianca che vincerà le elezioni in base all’entità dei finanziamenti ha ottenuto, mentre qui, statisti del calibro di Rutelli, Casini e Cicchitto fanno venire voglia di emigrare in un convento di suore di clausura.
Stando bassi parecchio, nello stesso momento si approfitta di ore ventilate e soleggiate per far cascare nei teli ulive di ogni colore dell’annata che, nonostante gli sforzi prodotti, la mefitica Mosca Olearia non ha intaccato nella polpa e nello spirito.

Frutto della fatica e del suolo,  medicina per il corpo di chi si vuol bene, a breve la prima bruschetta con l’olio nuovo.

Questa voce è stata pubblicata in campino e olio, fotografie 2012 e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Raccolta ulive

  1. Avatar di lara lara ha detto:

    Vorrei assaggiarlo…. come posso fare?

    "Mi piace"

  2. Avatar di unadonnaincorriera unadonnaincorriera ha detto:

    Per fortuna che i gringos hanno eletto bene. E io avendo metà famiglia negli States ero seriamente preoccupata. Per i nostri sarebbe ora che andassero a lavorare…ma sul serio.

    Per la mosca quindi ha funzionato il tuo anti…mosca? Ciao Mariassunta

    "Mi piace"

  3. Avatar di an an ha detto:

    L’olio di quest’anno pizzica?

    "Mi piace"

  4. Avatar di simone simone ha detto:

    Teli da riempire con sottofondo di macchinette elettriche e qualche bestemmia, tanta cfatica che poi viene ricompensata con la meraviglia dell’olio nuovo.

    "Mi piace"

  5. Avatar di Emi Emi ha detto:

    Abito in una piatta pianura fredda e umida e queste belle cose me le sogno… invidia, invidia, invidia..

    "Mi piace"

  6. Avatar di Elisabetta Viti Elisabetta Viti ha detto:

    ..non sognarle,Emi, ma vieni a trascorrere qualche fine settimana in Toscana…E forse tornando a casa, riapprezzerai la tua bella pianura, tanto decantata in tanti libri e film poetici…un saluto

    "Mi piace"

  7. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    L’olio di quest’anno è piccante come quello di ogni altra annata.
    Dioende dalla qualità delle ulive e dalla loro maturazione.
    Nel Campino pizzica, a Vertine è più fruttato.
    Sono arrivate varie richieste di assaggio, chi si fa vivo qui sul blog o privatamente come è già successo, non ho difficoltà a farlo assaggiare.

    "Mi piace"

  8. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    @ Mariassunta
    la trappola ha funzionato egregiamente come sempre, in più l’inverno è stato freddissimo e anche questo ha disinfettato non poco.
    Comunque sia andata alle lezioni, i gringos avvertono emozioni e il peso di una scelta…. se devo tradurrequesta cosa qui da noi è meglio che non pensi alle splendenti seggiole dove tutti vogliono arrivare……. per fare del bene alla colletività, sia chiaro 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento