Dopo uno splendido pomeriggio trascorso alla presentazione del libro di Marco Malvadi “Bolle di sapone” al Teatro Politema di Poggibonsi, il passaggio a Castelnuovo Berardenga, non è dei migliori. Ormai sei il Deputato locale, facente funzione anche nell’Arcidiocesi della Berardenga, dove i tuoi discepoli, spesso e volentieri si dimenticano delle cose pratiche dei problemi spiccioli delle persone, quelli che alimentano o meno quella che si infiocchetta essere la qualità della vita.
C’è una ztl, per modo di dire nel centro storico di Castelnuovo Berardenga, ingresso della monumentale villa Chigi (gestione MPS) e della Torre dell’Orologio, (dove sei anche venuto a passeggio accompagnato dal clero locale) ma per turisti e residenti, accesso, uscita, carico, scarico, passaggio o meno di ambulanze è un problema aleatorio, tanto che la storia va avanti da decenni e i tuoi discepoli lasciano che sia.
Persone chiuse in casa fino al mattino, ambulanze che non entrano, turisti in slalom nella visita alla Torre, tenuta aperta dai meravigliosi volontari della Filarmonica.
I tuoi problemi di ogni giorno, sono cucire i rapporti di una maggiroanza fatta di panni diversi, ormai Siena e la sua Diocesi, ci sta che siano alle porte dei ricordi, ma qui le cose vanno così.
Da segretario del partito più ascoltato e meglio messo nel borgo, ci sta che la vita delle persone, con una tua telefonata per risolvere la questione nel Palazzo Pubblico in via di ristrutturazione e si possa venire a capo di un labirinto senza soluzione, un caro saluto con immagine rappresentativa del borgo in oggetto.
Ben detto e ben fatto dato che Castelnuovo alla fine dovrà pur diventare un paese normale che non premia il comportamento degli zotici.
"Mi piace""Mi piace"
Ma veramente hai contattato Letta per la storia delle macchine?
"Mi piace""Mi piace"
Ci puoi giurare che l’ho fatto e al racconto delle cose in essere, ci si è anche parecchio divertito, dato che era stato dipinto il borgo come l’impareggiabile Brescello, invece è sempre Castelnuovo.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Il fico sulla nato sulla porta della Villa Chigi Saracini | Andrea Pagliantini
Pingback: Paolo Virzì nella Berardenga | Andrea Pagliantini