Lettera a Enrico Letta sulle auto della Berardenga

ztl berardenga 6 ottobre

Dopo uno splendido pomeriggio trascorso alla presentazione del libro di Marco Malvadi “Bolle di sapone” al Teatro Politema di Poggibonsi, il passaggio a Castelnuovo Berardenga, non è dei migliori. Ormai sei il Deputato locale, facente funzione anche nell’Arcidiocesi della Berardenga, dove i tuoi discepoli, spesso e volentieri si dimenticano delle cose pratiche dei problemi spiccioli delle persone, quelli che alimentano o meno quella che si infiocchetta essere la qualità della vita.

C’è una ztl, per modo di dire nel centro storico di Castelnuovo Berardenga, ingresso della monumentale villa Chigi (gestione MPS) e della Torre dell’Orologio, (dove sei anche venuto a passeggio accompagnato dal clero locale) ma per turisti e residenti, accesso, uscita, carico, scarico, passaggio o meno di ambulanze è un problema aleatorio, tanto che la storia va avanti da decenni e i tuoi discepoli lasciano che sia.

Persone chiuse in casa fino al mattino, ambulanze che non entrano, turisti in slalom nella visita alla Torre, tenuta aperta dai meravigliosi volontari della Filarmonica.

I tuoi problemi di ogni giorno, sono cucire i rapporti di una maggiroanza fatta di panni diversi, ormai Siena e la sua Diocesi, ci sta che siano alle porte dei ricordi, ma qui le cose vanno così.

Da segretario del partito più ascoltato e meglio messo nel borgo, ci sta che la vita delle persone, con una tua telefonata per risolvere la questione nel Palazzo Pubblico in via di ristrutturazione e si possa venire a capo di un labirinto senza soluzione, un caro saluto con immagine rappresentativa del borgo in oggetto.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Fotografie 2021, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Lettera a Enrico Letta sulle auto della Berardenga

  1. Laura ha detto:

    Ben detto e ben fatto dato che Castelnuovo alla fine dovrà pur diventare un paese normale che non premia il comportamento degli zotici.

    "Mi piace"

  2. ken loach ha detto:

    Ma veramente hai contattato Letta per la storia delle macchine?

    "Mi piace"

  3. Andrea Pagliantini ha detto:

    Ci puoi giurare che l’ho fatto e al racconto delle cose in essere, ci si è anche parecchio divertito, dato che era stato dipinto il borgo come l’impareggiabile Brescello, invece è sempre Castelnuovo.

    "Mi piace"

  4. Pingback: Il fico sulla nato sulla porta della Villa Chigi Saracini | Andrea Pagliantini

  5. Pingback: Paolo Virzì nella Berardenga | Andrea Pagliantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...