Lo scoiattolo della Villa Chigi Saracini

Lo scoiattolo che vive nella Villa Chigi Saracini, si trova a essere roditore in uno spazio infinito con un parco pieno di piante, tonnellate di ghianda di leccio, un laghetto dove bagnarsi, rami o stanze dove ripararsi, statue dei grandi musicisti dalle quali ciondolarsi, e due cancelli posti ai punti cardinali opposti dai quale vede le persone passare indifferenti.
Soffre di solitudine, alle prime luci del giorno spesso percorre i rami di leccio che sporgono dai muri della villa e si addentra per le vie del paese piene di macchine in sosta allo stato brado e cestini che strabordano poco vuotati dove dentro non trova niente di utile.
Qualche noce la rimedia nei campi intorno, la ricovera come scorta per i mesi invernali, con la paura della neve per il freddo, ma anche perchè non vuole lasciare nel bianco tracce della sua presenza.
Vive in solitudine in uno spazio chiuso al mondo, spesso si chiede se è padrone unico di un grande spazio o se è il custode della sua prigione.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2021, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...