Cambio gomme alla Villa a Sesta

In epoca lontana alla Villa a Sesta, frazione della Berardenga, esisteva un meccanico con annessa pompa di benzina che riparava o alimentava le auto di passaggio.
Prendendola sul ridere, si potrebbe dire che un servizio gomme per chi fora o un cambio pneumatici al volo, è stato allestito all’imbocco di una strada a sterro che conduce a una magnifica vigna, a poche centinaia di metri dal borgo che fra pochi giorni si vedrà invaso dagli appassionati frequentatori del Dit’Unto.
Chi ha abbandonato queste gomme è un imbecille. La Sei è stata avvertita per il ritiro.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2019, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Cambio gomme alla Villa a Sesta

  1. Avatar di elena elena ha detto:

    Ne hanno nessuna della msura adatta al pandino rosso che si trova parcheggiato male in tutte le aree della Berardenga? 🙂

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Occorre fare una puntualizzazione sull’argomento, dato che non si tratta di un abbandono di gomme d’auto, ma di un utilizzo ben diverso: sono la base per l’attraversamento della strada con i ccingoli di mezzi agricoli per non fare danni all’asfalto… quindi ben altra cosa, ben altro lodevole utilizzo, ben altra cosa diversa rispetto all’abbandono.

    "Mi piace"

Lascia un commento