Le strade chiuse della Berardenga

divieto-accesso

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Castelnuovo Berardenga, segnala da tempo (dicembre 2017) che il libero passaggio e fruizione di molte strade vicinali all’interno del territorio del comune, risultano chiusi da cancelli, sbarre, reti, ecc.

All’Amministrazione erano stati segnalati ben nove casi di ostruzione del passaggio a chiunque abbia la passione di un giro a piedi, in bicicletta, il passaggio da un fondo a un altro senza impedimenti.
L’Amministrazione Comunale, a distanza di sei mesi dalla segnalazione, emana  nove ordinanze per la rimozione di ogni ostacolo alla libera fruibilità e al transito, concedendo ai proprietari 30 giorni per provvedere al ripristino della situazione originaria. Dalla verifica della Polizia Municipale del successivo mese di agosto risulta che ancora n. 8 strade vicinali, su 9  sono chiuse e ne è impedita la circolazione!
Le stesse ordinanze prevedono che se i proprietari non ripristinano la fruizione delle strade, il Comune, possa provvedere d’ufficio alla rimozione degli ostacoli, rimettendo le spese ai proprietari.

Ad oggi (dopo mesi) una sola strada è stata liberata, mentre le altre otto continuano ad essere ostruite senza che il Comune sia intervenuto a ripristinare la situazione.
Nella Berardenga è più facile parcheggiare che camminare.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Le strade chiuse della Berardenga

  1. max ha detto:

    Voto per il Pd e spesso e volentieri rimango amareggiato perchè le decisioni non sim ettono quasi mai in pratica… ce ne sarebbero tante da dire!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...