Il domicilio del Gallo Nero di Poggibonsi

il gallo nero di poggibonsi

Pochi anni indietro il Consorzio del Vino Chianti Classico donò (?) ai comuni nei quali si produce il  pregiato vino omonimo un bel gallone nero di plastica dura da apporre in un luogo di pregio per far capire a chi passa dove si trovasse o con chi avesse a che fare.
Per chi scolletta dal Valdarno verso il Chianti, troverà al valico di Montegrossi, bivio per la famosa Abbazia di Badia a Coltibuono, immerso fra ciuffi di lavanda, il prelibato pollo.
Per chi arriva a Radda lo trova in una terrazza panoramica, chi in transito arriva o esce dalla Berardenga, lo trova appollaiato alla proda di una magnifica vigna di Felsina, per chi arriva o esce da Castellina se lo trova al centro di una pregevole aiuola.
A Poggibonsi si trova davanti i capanni di una ditta di spurghi fognari  e di una filiale di vendita auto, segno che il Gallo Nero, da quelle parti, ha una tigre nel motore.

Questa voce è stata pubblicata in Etruscany, Fotografie 2018, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento