Matteo Renzi e la suocera in rappresentanza dell’Italia al matrimonio di Harry e Megan

matteo renzi foto da tgcom24

Dianzi la vanga affogava nella mota dell’orto della mi’ socera per via della flagrante pioggia innanzi dei giorni passati e un c’era verso di mettere a dimora nessuna delle piantine prese al mercato di Pontassieve mercoledi passo.
E per la nota ragione che un si pole fare nulla nell’orto e i baccelli induriti per lo stufato sono stati sgranati, un si poteva riniegare all’invito che la regina Elisabetta aveva fatto alla mi’ socera per il matrimonio del su’ nipote con la bella attricina americana.
La mi’ socera d’inverno gioca spesso a tre sette e poi a bestia con la sovrana e non poteva dir no al su invito, per cui m’ha fatto tirar fori dalla carbolina dell’armadio il mi’ vestito di gala e semo partiti con la su panda sotto il traforo della Manica per arrivare al tempo della cerimonia dell’abbazia, con le scarpe mi dolevano perchè un le usavo da tempo e un c’avevo messo dentro le palline di carte per tenerle in forma.

Bella cerimonia e bono il prosecchino per il brindisi d’auguri: poi io sò rimasto a fare il turista fra la campagna, mentre la mi’ socera è andata al pranzo di gala del principe Carlo.

Io un ci so’ potuto andare perchè le candele della panda hanno fatto la caccola e m’è toccato sbrinarle e ripulirle con la carta vetrata una a una.
Se un lo facevo, c’era il rischio che si dovesse albergare quassù diversi giorni e far arrivare i pezzi di ricambio da Rignano, che nei giorni festivi ha i collegamenti con la Gran Bretagna parecchio rallentati e un ci passa nemmeno la tramvia.

Questa voce è stata pubblicata in matteo renzi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...