I viandanti del sudicio: il cassonetto della spazzatura di Cavarchione sulla via per Vertine

Il cassonetto della spazzatura di Cavarchione si trova in posizione strategica per chi ha voglia di disfarsi velocemente di rifiuti ingombranti di ogni tipo.
E’ comoda perchè si trova a lato della strada per Vertine e soprattutto è in posizione appartata, coperta dalle piante e invisibile finchè non si arriva alla sua altezza.
Nel corso degli anni c’è stato lasciato di tutto: poltrone, abbattitori di temperatura, sedie, damigiane, materassi, scarti di lavorazioni edili, mobili, vetri, copertoni d’auto… in una galleria infinita di sconcezza che non da prestigio al nostro paese, ma ne risalta tutta l’ignoranza di pochi a scapito dell’ottimo comportamento di tanti.

E’ fresco aver trovato il cassonetto con il coperchio lasciato aperto da uno sportello bianco di mobile da bagno che ha agevolato il lascito all’interno di grandi involucri di cartone, sportelli di mobile, due sportelli da doccia, vetro, altro materiale indefinito.
E’ ora di iniziare a ragionare e porre fine a questo malcostume, un modo, oltre alla video sorveglianza adottata dal Comune è far rimuovere il cassonetto dell’indifferenziato e la campana del vetro da questa postazione che serviva al vecchio Hotel di Cavarchione ormai chiuso da tanti anni e ora è il luogo prediletto dei viandanti del sudicio.

Questa voce è stata pubblicata in Chianti Storico, Etruscany, Fotografie 2017, italians, La porta di Vertine, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a I viandanti del sudicio: il cassonetto della spazzatura di Cavarchione sulla via per Vertine

  1. Pingback: Cavarchione sulla via per Vertine: l’abbandono di materiale per piscina nella piazzola dei cassonetti | Andrea Pagliantini

  2. Pingback: L’arte abbandonata nei boschi | Andrea Pagliantini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...