Due giorni dedicati al mondo rurale, hanno inaugurato “Siena for Kids”, il nuovo progetto di promozione turistica del Comune di Siena dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori che, fino a marzo 2017, proporrà visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti per far vivere esperienze sempre diverse, alla scoperta e riscoperta della città.
Il sabato il sole è stato magnanimo con la sua presenza e ha consentito a tante famiglie di avvicinarsi alla fortezza medicea godendo di uno spettacolo insolito fra le mura e sempre meno rituale anche nella campagna.
Ben ottomila persone hanno invaso gli spazi della fortezza, tanto che l’organizzazione si è vista costretta a limitare gli accessi per una corretta fruizione e svolgimento delle attività con gli aimali.
La pioggia della domenica coincide con gli ombrelli aperti e gli sguardi tristi dei tanti bambini che nonostante il maltempo sono ugualmente venuti con le famiglie a vedere da vicino i cavalli, le pecore, i muli, le maremmane dalle grandi corna.
Una tristezza palpabile, vibrante anche negli sguardi dei cavalli: impassibili, rigidi nella loro posa ossessivamente immobile, consapevoli di aver perso un’occasione per farsi coccolare da tante mani piccine.
Fonte: Il Cittadino OnLine














