Il successo di Siena for Kids con la Vecchia Fattoria

Due giorni dedicati al mondo rurale, hanno inaugurato “Siena for Kids”, il nuovo progetto di promozione turistica del Comune di Siena dedicato ai bambini, ai ragazzi e ai loro genitori che, fino a marzo 2017, proporrà visite guidate, itinerari, laboratori, spettacoli, giochi e racconti per far vivere esperienze sempre diverse, alla scoperta e riscoperta della città.
Il sabato il sole è stato magnanimo con la sua presenza e ha consentito a tante famiglie di avvicinarsi alla fortezza medicea godendo di uno spettacolo insolito fra le  mura e sempre meno rituale anche nella campagna.
Ben ottomila persone hanno invaso gli spazi della fortezza, tanto che l’organizzazione si è vista costretta a limitare gli accessi per una corretta fruizione e svolgimento delle attività con gli aimali.
La pioggia della domenica coincide con gli ombrelli aperti e gli sguardi tristi dei tanti bambini che nonostante il maltempo sono ugualmente venuti con le famiglie a vedere da vicino i cavalli, le pecore, i muli, le maremmane dalle grandi corna.

Una tristezza palpabile, vibrante anche negli sguardi dei cavalli: impassibili, rigidi nella loro posa ossessivamente immobile, consapevoli di aver perso un’occasione per farsi coccolare da tante mani piccine.

Fonte: Il Cittadino OnLine

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2016, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...