Angela Fronti: un volto di cerbiatta riflesso in una mattina di rugiada.
Susanna Grassi; un’ispirazione di gioia per l’Annunciazione di ogni grande pittore.
Radda e Lamole, Angela e Susanna, due grandi donne cubiche solari e compatte che rappresentano il modo limpido e costante di fare vino pur senza essere dive.
La Guida del Gambero Rosso quest’anno le premia con il massimo riconoscimento: “I tre bicchieri” per i vini “Le Vigne Riserva 2013 – Istine” (Angela), Terra di Lamole 2013 – Fabbri (Susanna), denominazione Chianti Classico.
Premio meritato a chi non si arrende nelle difficoltà e crede ciecamente nei luoghi dove le loro viti si abbarbicano tenacemente al suolo.
Nel corso degli anni la guida del Gambero Rosso si è molto deantanizzata, anche se il mondo del vino è un incubatore e una perfetta sala da parto per antani e scarpe a punta convertite con entusiasmo a comode e firmate scarpe contadine.
Devote alla causa pacata, armonica e riflessiva della vite, Angela e Susanna sono il pampane creativo che non perde mai le foglie.


Nessuno sarebbe stato in grado di riservare a queste due grandi donne parole più belle e assolutamente libere dalle antanate degli scarpe a punta che non calpestano mai vigne, ma solo i soffici tappeti rossi delle Anteprime mondiali 🙂
"Mi piace""Mi piace"