Asciano: mostra “Vie d’acqua, vie di terra” e “Festival di musica popolare e cucina a chilometro zero”

Presso la chiesa di Sant’Agostino, fino al 20 settembre, è possibile visitare la bella mostra documentaria e fotografica sulle acque, la ceramica e l’attività molitoria ascianese degli ultimi dieci secoli.

E sempre ad Asciano, capitale delle Crete Senesi, tre serate musicali in Piazza del Grano, nel cuore del centro storico; tre serate per assaggiare i prodotti di questi territori, tra tradizione e un pizzico di modernità, un’occasione in cui trasformare la piazza in un “salotto sotto le stelle”.

Il 21-22-23 di agosto torna ALTRATERRA, il festival di musica popolare delle Crete Senesi.

Ospiti di Altraterra tre proposte musicali, diverse come generi, ma accomunate da una profonda attenzione per la ricerca e la valorizzazione di un patrimonio che rischia di essere dimenticato.

Si apre il 21 Agosto con Cantori in terra di lavoro, per proseguire con le sonorità di altre terre Pizzicati int allu core (sabato 22) e chiudere la domenica sera con le canzoni Lisetta Luchini e Chiara Riondino.

Ballare, ascoltare musica, mangiare e bere… incontrare un territorio nella sua autenticità! Questa è Altraterra, la cui organizzazione è diventata sempre più complessa e articolata, sorretta da una forte rete territoriale e una collaborazione con gli enti (Amministrazione Comunale) e le realtà produttive e commerciali del territorio. “Se siamo arrivati a questo punto – ci spiegano i membri di Altramente – è per la collaborazione dell’intera comunità, è grazie a loro che il festival è cresciuto e che punta a diventare sempre più un’occasione di confronto culturale e di esperienze.

Per continuare a migliorare, abbiamo attivato una campagna di crowdfunding su www.produzionidalbasso.com/project/altraterra-2015-festival-di-musica-popolare/ dove chiunque può donare anche piccole cifre e assicurarsi una delle nostre ricompense!”

Appuntamento ad Asciano, tutte le informazioni sugli eventi su Facebook ALTRATERRA.FestivaldiMusicaPopolare o sul blog altramenteasciano.wordpress.com.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...