Matteo Renzi: pic nic del Primo Maggio a Torre a Castello

Ho messo i ceci in ammollo nel tanto che serve al mi intervento d’inaugurazione di quella boiata di cimento dell’esxpo di Milano e quando ritorno, mentre affetto la finocchiona i ceci cociano e dopo, con un branco di pochi veri amici si va a desinare nelle piagge dunose di Torre a Castello, indove c’è i pecorino bono, ma anche tanti campi di fave (che un sono io) che co’ i pecorino e la finocchiona ci stanno bene.
Tuvaglia rossa a quadri bianchi, rumaiolata di panzanella pe’ tutti, magnum imperiale di vino della porta dei Bischeri di Vertine che un sanno a chi vendilo, qualche ovo sodo al momento, fragole co i limone e poi si fa una caminata stando attenti a un pestare le cacate di pecora che si trovino d’appertutto.
La mi socera, il vescovo di Pontassieve, Giancarlo Antognoni, Gaddo, Gelasio, il marchese Frescobaldo, Cesara Bonamici vengano di certo, poi qualche d’uno all’urtimo momento arriva sempre di certo.
Opere liriche, canti impegnati e dopo desina si canta l’osteria e poi lunedi mattina si guarderà di mettè mano alla legge elettorale. C’è tutto un paese che un vede l’ora che ci si mova a farla, ne va di futuro di Pontassieve.
Sempre forza viola.

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie 2015, matteo renzi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Matteo Renzi: pic nic del Primo Maggio a Torre a Castello

  1. Avatar di francesca francesca ha detto:

    A breve verranno organizzati pellegrinaggi a Rignano!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Rignano come Predappio: bischero chi ci va.

    "Mi piace"

Lascia un commento