La vita nell’alveare

Questo è un regalo dolce per quanti ogni mattina entrano nella vita di campagna attraverso le pagine di questo riassunto per immagini e parole da scrivanie ed uffici assaporando e sognando le cose mentre vengono fatte.
L’alveare è una portaerei di vita , sali nutritivi e vitamine dentro al quale le api arrivano cariche di polline prelevato da una molttudine di fiori di campo e di frutto che si trovano in questo piccolo mondo.
In previsione di un lavoro costante e metodico, l’alveare viene innalzato di un piano provvisto di telai di cera già pronti in modo che le operaie bottinatrici possano scaricare il frutto prezioso del loro girovagare.

Il primo piano rimane la loro dispensa intoccabile nel quale il miele già abbonda e dove si può intingere un dito da succhiare, il secondo piano è il lavoro eccelso che la generosità delle api regalano all’impollinazione del mondo e al benessere delle persone.

L’essenza della vita e dell’esserci.

Questa voce è stata pubblicata in Campino e miele, Fotografie 2013, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 risposte a La vita nell’alveare

  1. francesca ha detto:

    Anch’io, anch’io il dito nel miele 🙂

    Mi piace

  2. silvana ha detto:

    A Sant’Angelo, poco sotto il paese, ci sono le api di Bucci. Cerco di non passare dalle loro parti, perché quando mi sentono arrivare, mandano due viet che si immolano volentieri per farmi fuori una guancia. Il loro miele è adorabile e loro, prima di pungermi, mi ronzano uno speciale – acutissimo – messaggio.
    L’apecheronza è un kamimaze

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...