Dalla vigna estirpiamo la mafia

Il circolo culturale “I Battilana” della Contrada della Torre, organizza per giovedi 22 novembre alle ore 18 presso i locali museali un incontro conclusivo del progetto Educazione alla Legalità con la presentazione del libro-dvd  “Dalla vigna estirpiamo la mafia” realizzato dai ragazzi della Cooperativa Impegno Sociale di Siena dopo l’esperienza maturata a Mesagne (Br) presso la Cooperativa Libera Terra sui terreni confiscati alla sacra corona.
Per la vigna come per la vita, la mafia è un’infestante al pari della gramigna.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Palio e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Dalla vigna estirpiamo la mafia

  1. Avatar di BR1dellatorre BR1dellatorre ha detto:

    mi scuso per non avertelo detto di persona, ma sono contento che tu abbia trovato la notizia dell’iniziativa e tu l’abbia fatta girare nel tuo blog . Non c’è bisogno che ti dica che so benissimo che l’attenzione a questi problemi , sul tuo blog è sempre stata tanta. ovviamente ti aspetto. Sarà una cosa semplice senza tante pompe, ma sai bene che è proprio con le cose semplici e piccole che si smuovono le coscienze. Ovviamente ti aspetto. I pèotrà finire la serata con una pizza a casa mia. a presto.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Dario Dario ha detto:

    @Bruno: queste buone notizie le facciamo girare anche altrove, dove qualcuno dice che le mafie non esistono. Sai com’è.

    L’educazione alla legalità a Siena: con le Contrade

    "Mi piace"

  3. Avatar di vita vita ha detto:

    grazie Andrea……….

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Spazio per iniziative di questo avranno sempre risalto qua sopra in quanto la mafia è veramente un’infestante come la gramigna per la vigna.
    Purtroppo non riuscirò ad esserci, impegnato in operazioni di raccolta a cui non dare tregua fino all’ultimo bagliore di luce prima che ripiova.

    "Mi piace"

Lascia un commento