Bruco verde

Certosino e paziente come un frate questo vermetto verde mangia trivellando ogni albicocca compromettendone salute e raccolta.

La questione si risolve senza insetticida: basta staccare l’albicocca con il vermetto e metterla in terra, aspettando il primo uccello di passaggio viene a fare una giustizia che in natura non cade mai in prescrizione.

Questa voce è stata pubblicata in campino e olio, fotografie 2012. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Bruco verde

  1. Avatar di Elisabetta Viti Elisabetta Viti ha detto:

    …ma quanto è “ciccioso”,questo bruco, “formato” gigante!…se te lo vedono i cinesi, te lo “magnano”!!!…un saluto

    "Mi piace"

  2. Avatar di silvana biasutti silvana biasutti ha detto:

    Bruco caramellato! Yum yum..
    Ho (avrei) un albicocco che è (sarebbe) stracarico. Le albicocche sono ancora verdoline e mi hai ispirato un’ispezione, alla ricerca di bruchi (da caramellare).

    "Mi piace"

  3. Avatar di anna maria anna maria ha detto:

    in un Monastero nascosto nel bush vicino a Kihwit (Rep del Congo) ci hanno insegnato come questi bruchi siano parte della loro dieta ….io purtroppo mi sono rifiutata di adeguarmi…ma sono comunque sopravvisuta …il digiuno non sempre fa male

    "Mi piace"

  4. Avatar di Elisabetta Viti Elisabetta Viti ha detto:

    …anch’io ,Silvana,stasera ho sbirciato il mio vecchio albicocco, alla ricerca dei bruchini cicciosi!…non ne ho visti….ma ho constatato,col naso all’insù, che ci sono tante piccole “palline” che prometton bene!!!…un saluto

    "Mi piace"

Lascia un commento