La porta di Palazzo Chigi

Cascano ulive nei teli come fossero governi a Roma e ci saranno altri sacrifici e bastonate per rimettere i conti a posto con tagli allo stato sociale, alla scuola, alla cura del territorio, alla salute, al patrimonio storico e culturale e come sempre, saranno guai grossi per gli evasori, trafficanti e criminalità ormai con la cravatta, per i privilegi degli onorevoli attuali e gli scandalosi vitalizi degli ex.
Una crisi di carta dettata da compiuter con soggetti che comprano, barattano e vendono soldi, debiti, soggetti, aziende e  nazioni  da strozzare.

Speculazione cartacea che niente ha a che fare con la produzione reale di cose e di beni e, scoperto di recente, è quotata in borsa anche la rostinciana di maiale da fare alla brace………………. investimento sicuro.

Un sistema economico finirà per imitare i gusti alimentari del Conte Ugolino e ci farà fuori tutti, inutili elementi di un pallottoliere, numeri e statistiche per sventolarci in faccia quanto stiamo male e quanto ci sarà da patire per stare bene.

Cumuli di macerie, fango, detriti, debiti, persone ai margini prive di futuro cotte nel brodo di vent’ anni di sano tirainculismo, si troverà a dover gestire il Tecnico o qualche Onorevole Trombetta ripescato dal fondo del crino per guidare un paese sano e veloce come un cocomero in salita.

Forse più che un Tecnico un gesto di follia: un onesto o un totalmente disonesto oltre la media (il commercialista Testa Pelata?) oppure richiudere la breccia di Porta Pia e ridarci al papa come protettorato.
Cascano ulive, cascano governi, non cascano idee, non cascano vitalizi e privilegi, non casca il peggio puzzo del compromesso italico.
Non toccherò scheda elettorale finchè non cascano onorevoli privilegi e  vitalizi per gente avrebbe fatto meno danni fosse stata una vita a fare buchi nell’acqua con il trapano.

Questa voce è stata pubblicata in Fotografie 2011, italians, La Porta di...... Contrassegna il permalink.

0 Responses to La porta di Palazzo Chigi

  1. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    La scheda Andrea secondo me la devi toccare! Io personalmente sono ormai 10 anni (o più?) che vado a votare e faccio una bella scheda nulla (una scheda delle mie schede il presidente di seggio l’ha fotocopiata e inquadrata…chiaramente non sa che è la mia)! E’ si perchè secondo me l’astensionismo non serve… perchè qualcuno si diverte a celarlo dietro il menefreghismo… io invece a votare ci vado perchè come dice la costituzione è un mio diritto/dovere e voglio far capire che non mi pesa andare ad esplicitare il mio diritto/dovere ma, contrariamente, mi pesa votare questi emeriti sonati!

    "Mi piace"

  2. Avatar di Silvana Silvana ha detto:

    Tutto sommato avrebbe ragione Rossano, MA, un ma grande come una casa, questa volta non possono passarla come “inevitabile”. O dimezzano i loro costi o vanno dimezzati, ma non come il Visconte di calviniana memoria…

    "Mi piace"

  3. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    Ti do ragione in pieno Rossano, non voglio dare una sensazione di indifferenza non andando a votare, ma esprimerò il mio dissenso votando per tutti e per nessuno come sovente ho fatto, e come goduriosamente ho fatto alle elezioni locali dopo anni di devastazione amministrativa e ambientale… meglio stia basso che sennò mi parte la tastiera e mi sale lapressione……..
    Nessuno vuole dimezzare gli onorevoli al modo di Calvino cara Silvana, si corre il rischio di dover pagare 1260 onorevoli pensioni, 1260 onorevoli privilegi e portaborse al posto degli attuali 630…. uno spreco doppio.
    Quindici per regione potrebbero bastare….. a meno non si mettano a fare nuove regioni…

    "Mi piace"

  4. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    Silvano come darti torto??? Sono assolutamente d’accordo con te! E mi fa troppo paicere Andrea che te sei del mio partito! eheheehehe

    "Mi piace"

  5. Avatar di Ric Ric ha detto:

    Testa Pelata non potrà occupare la poltrona appena lasciata vuota a palazzo Chigi…. ha diversi problemini ed impegni giudiziari… e non potrà implorare il legittimo impedimento….. è solo un impedito…

    "Mi piace"

  6. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Finito ora di assistere alle beghe di corte fatte passare come impegni istituzionali per non anadare ai propri processi…. no, non mi pare il caso si continui la farza di un fenomeno a palazzo Chigi… meglio mandarlo dove merita il grande commercialista Testa Pelata…

    "Mi piace"

Lascia un commento