E’ operativa l’Associazione Berardenga Storia e Arte

Con un’affidabile puleggia di quelle vecchie di canapa di guazzaio, si è messa in moto una longeva trebbiatrice nel deserto, di quelle che si caricano a manne e forcone, di quelle che da una parte esce il grano e scivola nelle balle e dall’altra scappano le presse di paglia chiuse di filo spinato.
In mezzo al tanto rumore e a una polvere che pizzica la pelle impastata con il sudore, riparte – con la medesima gioia di un giorno di battitura – una scintilla.
Si è costituita l’associazione “Berardenga Storia e Arte” con la nomina degli organismi dirigenti (che saranno in carica fino al 2029): con il consiglio direttivo – eletto dall’assemblea dei soci fondatori -che è composto da: Andrea Borgna, Andrea Benocci, Barbara Colaneri, Paolo Dard, Riccardo Faustini, Roberta Giorgi, Mauro Lusini, Piero Morbidi, Giuseppina Raieli, Gianni Resti, Massimiliano Scapecchi, Ilaria Sciascia, Fosco Vivi.

Il Consiglio direttivo ha poi eletto presidente Fosco Vivi. I vicepresidenti sono Riccardo Faustini e Paolo Dard, la segretaria è Roberta Giorgi e il tesoriere è Mauro Lusini.

Il nuovo Consiglio direttivo ha anche indicato la composizione del Comitato scientifico di Berardenga Storia e Arte, organismo interno dotato di notevole autonomia nello studio, ricerca e proposta, in ausilio del Consiglio stesso composto da: Laura Cellerini, Gianni Resti, Vito De Meo, Ilaria Sciascia, Piero Morbidi, Enzo Gambelli, Martina Guideri, Giuseppe Mincella, Lorenzo Marzini.
La cosa bella della Berardenga è che c’è sempre un posto dove andare prima di arenarsi e scogliarsi ai ferri della chiesa.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2026, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento