Tulipani delle Crete Senesi

Laura fin da piccola ha sempre avuto un sogno: quello di correre in lungo e in largo senza meta dentro un campo che raccogliesse tutte le tonalità dei pennarelli contenuti nell’astuccio.
Poi – crescendo – si diventa compagna di Franceso e mamma di una splendida bimba, ma non si ripone e accantona l’idea di voler vedere fiorire tulipani all’infinito.
Vari bivi della vita con acciacchi e vette, ma si coglie sempre l’attimo e dopo un bivio con strada che pare sconnessa, si devia felicemente verso il sogno, aiutata dal compagno che ha ampia indole di piedi calcati in terra e capacità agricola.
Lo scorso anno si finiscono per mettere a dimora in un vasto piano – poco fuori Asciano – bulbi intinti nel sogno di bambina e durante la fioritura si vedono arrivare tante altre persone il cui incanto permette di continuare a essere teneri bimbi in un corpo di adulti.
Al secondo anno la tecnica si affina e le strisce colorate di oltre cento metri – in fioriture cadenzate -producono stupore e meraviglia che si rinnovano e portano euforia di notizie liete.
Laura e Francesco aspettano l’arrivo di un nuovo bulbo che vedrà la luce intorno alla metà di maggio.
Un figlio nato sotto il segno del Toro sarà un dolce sentire in futuro e un campo da arare in estrema salita perchè si narra che i nati sotto il segno del Toro siano dei tenaci sognatori ancorati con i piedi al suolo. Come i bulbi di tulipano.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2025, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento