L’Eroica 2024, l’elicottero di “Non è la RAI”

l'eroica 2024 elicottero

Nel messaggio che da sempre è stato proposto dall’Eroica di ossequio e fruizione lenta, silente e rispettosa del territorio che va a ospitare gli appassionati ciclisti nella loro gioiosa escursione che spazia dal Chianti, alle Crete Senesi, alla Val d’Orcia, Val d’Arbia (senza dimenticare la città di Siena patrimonio dell’Unesco) c’è una nota stonata che ha volteggiato rumorosamente per due giorni fra terra e nuvole, con base nella ex vigna dell ex Centro Enologico a due passi dal centro di Gaiole.
Non si tratta del prezioso elicottero giallo di soccorso o del lodevole velivolo dell’antincendio boschivo, o del mezzo del Servizio Pubblico che riprende i tratti salienti della corsa, bensì di un apparecchio che ha permesso chiassosi voli panoramici sul Chianti.
Ne parla anche la testata “Montagna TV” in un articolo d’introduzione all’Eroica 2024: “Tra tanta bellezza, va detto, c’è un dettaglio che stona.  Nel programma ufficiale dell’evento, compare la promozione di “voli panoramici in elicottero sull’Eroica sabato 5 e domenica 6 ottobre”. La comunità degli appassionati dell’Eroica non è il CAI, il Chianti è diverso dalle Alpi, Gaiole non è Domegge di Cadore. Siamo convinti, però, che ad accompagnare lo sforzo di chi pedala sulle strade asfaltate e sterrate del Senese dovrebbero essere solo il fruscio dei pedali e delle gomme dell’asfalto, e qualche grido di incoraggiamento del pubblico. L’elicottero con questa meraviglia non c’entra”.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Arte e curtura, Chianti Storico, Etruscany, Federica, Fotografie 2024, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 Response to L’Eroica 2024, l’elicottero di “Non è la RAI”

  1. Pingback: Tanti i voli all’Eliporto di Vertine | Andrea Pagliantini

Lascia un commento