Siena Jazz e Accademia Chigiana a Provenzano

Da una collaborazione fra Siena Jazz e l’Accademia Musicale Chigiana, nasce un concerto fra due eccellenze del panorama musicale italiano: “Another Silent Day” con musiche di Miles Davis e di Kenny Wheeler nella barocca piazza della chiesa di Santa Maria in Provenzano.

Nella prima parte del concerto, i maestri Stefano Battaglia (pianoforte) e Fulvio Sigurtà (tromba e flicorno), Antonio Caggiano (percussioni), Giuseppe Ettorre (contrabbasso), insieme ai talenti straordinari di Evita Polidoro (batteria) e Francesco Panconesi (sax tenore) presenteranno una suite originale, versione inedita in prima esecuzione, intitolata Another Silent Way.

Nella seconda parte alla guida di un ensemble composto da Iacopo Teolis (tromba), Lorenzo Simoni (sax alto), Stefano Zambon (contrabbasso), Simone Brilli (batteria) e la voce di Chiara Chisté, il maestro Greg Burk (pianoforte) ripercorrerà alcune tappe della parabola compositiva di Kenny Wheeler.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2022 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...