
Ebbe a venire a Rapolano Terme una sera verso le dieci quando alla Trattoria La Patria stavano al caffè gli ultimi clienti, un signore distinto e dai perfetti modi inglesi: “Io sono il manager di Sting e sono in anticipo per avvertirla sul suo arrivo con un gruppo di amici che veranno a mangiare nel suo ristorante”.
Roberto Giardi, gestore, cameriere, anima della Trattoria, guarda il distinto signore di sbieco e confida lui: “Stinghe, stonghe, so’ le dieci e fra poco io vo’ a letto”.
Fra i tanti successi di Sting, che oggi compie settant’anni e a cui sono state aperte le porte, le tavole e le cantine di ogni parte del mondo, un unico rammarico; essere arrivato tardi per gustare la tipica cucina toscana fatta a regola d’arte, dalla signora Giuseppina.
Altro particolare, non di lieve conto: se Sting ha compiuto gli anni, Roberto e la signora Giuseppina, ne hanno appena compiuti 48 di matrimonio e questa è una data significativa per chi ama cucina semplice fatta divinamente e persone speciali e veraci.
Bellissima questa storia!!! Auguri alla coppia!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Madonna si è fermata a Ponte a Bozzone | Andrea Pagliantini