Buongiorno Principessa!

la vita è bella

La Democrazia è noiosa, comporta partecipazione, manifestare il proprio parere, affinare un senso critico propositivo, coltivare interessi positivi, avere a cuore il bene comune.
Più facile delegare, anche nel proprio piccolo spazio quotidiano, dove un’alzata di spalle e un non dire, perchè sconveniente, attenersi a ricevere come fosse una concessione papale per baciata di mano ciò che dovrebbe essere naturale.
Scuole ridotte al rango di badantato per ragazzi, ospedali ridotti ad aziende, luce, acqua, gas, servizi in genere, di fatto della comunità, spacchettati e gestiti da privati.
Iniezione di cinque minuti di rabbia da manifestare ovunque si voglia e nei modi e nella forma che ogni singolo ritiene più conveniente.
Pedine della più grande dittatura, per durata e estensione territoriale che la storia umana abbia mai conosciuto: quella del consumo, quella della finanza.
Un giorno di tanti anni fa bambini e ragazzi, insegnanti, professori, militari, ristoratori, bottegai, sarti, impiegati, diventarono persone invisibili, ombre lentamente da perseguire dopo anni di propaganda rabbiosa.
Pochi se ne curarono, la vita scorreva come fosse una cosa normale non rivedere un amico, una persona cara, il proprio collega, ma così si era voluto che fosse.
Le cure a base di rabbia e indolenza, finiscono per degradare le coscienze, idee,  le azioni su cui si possono avere dei sussulti di semplice umanità.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, persone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...