Il giro del mondo in 80 giorni, Bruscello a San Gusmè

Nobili inglesi che ingannano il tempo e la noia al circolo e si inventano una sfida con improbabili mezzi e risultati per spirito sportivo,, ma anche di soldo.
Lo stravagante signor Philleas Fog, accompagnato dal fido maggiordomo Passpartout iniziano il giro del mondo utilizzando ogni mezzo: battello, treno, mongolfiera, elefante: Londra, Egitto, India, Giappone, Stati Uniti e poi rientro, in mezzo ad avventure di ogni tipo e con la zizzania seminata lungo il cammino dall’ispettore Fix, che intende catturare il protagonista, signo Fog, a suo dire, responsabile di una rapina alla Banca Nazionale.
Il ritorno pur tra mille difficoltà avviene entro i termini della scommessa ed è il fido Passpartout a farlo notare a pochi minuti dallo scadere del tempo.
Ma la ricompensa più grande per mister Fogg è l’aver trovato e salvato in una foresta, la bellissima principessa indiana Auda, qui nel Bruscello interpretato da un prezioso bocciolo di donna.
La “Compagnia del Bruscello” di Castelnuovo Berardenga, mette in scena lo spettacolo numero XXI nella piazza Castelli di San Gusmè, una serie di attori non professionisti che svariano dai quattro agli ottant’anni, diretti magistralmente da Matteo Marsan e con le scenografie di Alfiero Mini, Fabio Tiezzi, Fabrizio Iacomoni e Ginevra Ciupi, i costumi sono di Laura Celesti.

Vezio Lusini, attento critico teatrale, nonchè sarto storico di San Gusmè, afferma a caldo che gli attori sono stati tutti bravissimi e lo spettacolo è molto bello: tutti tirano un grande sospiro di sollievo.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...