Luis Vuitton sbarca a Radda in Chianti, un pensiero di Paolo Cianferoni

paolo-cianferoni-caparsa

Il gruppo francese LVMH (Moet Hennessy Louis Vuitton ), leader mondiale del lusso sbarca a Radda in Chianti. A Radda la società aprirà una pelletteria (Céline) in Loc La Villa, nemmeno un km da Radda.
Inutile aggiungere quanto già viene detto. Io vorrei solo far presente che LVMH è proprietaria di grandi marchi di vino: Chateau d’Yquem, Krug, Moet et Chandon (incluso Dom Perigon) e molti altri (vedi l’elenco, impressionante, su wikipedia).
Quindi, oltre al settore di Orologi, Gioielli e prodotti di moda, il vino e gli alcolici sono alla base di questa società con sede a Parigi.

Allora, quando una società del genera sbarca in un luogo come Radda in Chianti, ormai consolidatasi come luogo di produzione dei migliori vini del Chianti Classico, il pensiero non va subito al vino e alle aziende produttrici di vino, al di là delle borse? Non sarà questo sbarco un primo passo verso la conquista di qualche azienda di Radda? Vedrem.

Fonte: Paolo Cianferoni

Questa voce è stata pubblicata in Chianti Storico, Etruscany, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...