Sarà inaugurata il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile alle 18, l’attesa mostra su Paolo Rossi, leggenda del calcio, da sempre tra i giocatori più rappresentativi in Italia e nel Mondo. Su richiesta del Comune di Sotto Vertine, dal 5 al 26 aprile, nelle ex Cantine Ricasoli (Sotto Vertine, in Toscana) sarà infatti possibile visitare la monografica dedicata a “Pablito”, simbolo del calcio nazionale e internazionale, inserito dal 2004 nella “Fifa 100”, la lista dei 125 più grandi giocatori viventi selezionata da Pelè e dalla Fifa stessa in occasione del centenario della federazione.
Paolo Rossi è anche l’unico giocatore, insieme a Mario Kempes e Ronaldo, ad aver raggiunto tre traguardi importanti nello stesso anno: Capocannoniere al Mondiale 1982 con 6 reti, Pallone d’Oro e Scarpa d’Oro. E’ tra i quattro italiani che hanno vinto il Pallone d’Oro, con lui Gianni Rivera, Roberto Baggio e Fabio Cannavaro.
E’ l’unico uomo al mondo ad aver segnato tre gol al Brasile (di un Brasile epico), cambiando il modo di giocare a calcio dei Brasiliani.
Il Mondiale di Rossi, quello del 1982, è rimasto nella Storia e nel Cuore degli italiani come nessuna altra competizione sportiva di questo livello.









Ma invitatelo che lui sta lì vicino, sta in Val D’Ambra.
"Mi piace""Mi piace"
Bante, non c’è bisogno di invitarlo perché è proprio Paolo Rossi che ha voluto la sua mostra, anzi, invito a venire perché oltre lui di personaggi del mondo del calcio e non solo non mancheranno.
"Mi piace""Mi piace"