Le chianine di Montechiarino

Quando si tratta di un paesaggio, io amo quei quadri che mi fanno venir voglia di entrarci dentro per andarci a spasso.

Pierre Auguste Renoir

Vivere in un luogo brutto non aiuta ad essere persone migliori. Lo stesso dicasi per gli animali, che bellezza e tranquillità aiutano ad essere più buoni.
Nella vallata di Montechiarino, con il profilo delle torri di Siena che brilla nei mattoni rossi o marmo bianco al sole, le oscillazioni di prati, ulivi e vigne, strade e fossi limati o addolciti dal succedersi delle stagioni è come amarsi in una Cappella Sistina all’aria dipinta con cento sfumature di verde.
La famiglia Machetti si occupa di allevamento da tre generazioni. Un tipo di allevamento semi brado fra pascolo all’aperto e integrazione con foraggio interamente prodotto in azienda con sistema biologico.
Una breve strada bianca che collega San Giovanni a Cerreto a Siena zona Due Ponti, è un ottimo spunto per camminare allenando la vista alla bellezza, e un luogo consacrato per i sapori della campagna da portare a tavola.

Questa voce è stata pubblicata in cose buone dal mondo, Federica, Fotografie 2015 e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...