La poltrona letto vista Pieve di Spaltenna

Le querce gnude di foglie permettono di vedere il profilo della bella pieve di Spaltenna che si trova di fronte a questa poltrona che all’occorrenza può diventare un comodo giaciglio.
Non è un servizio offerto per vedere comodamente fra le stelle o sotto il sole le bellezze del Chianti al turista di passaggio, al contrario questa poltrona mette in risalto l’aridità interiore, il baricentro egoistico di chi abbandona rifiuti nella campagna e di chi, in cuor proprio non prova un sia pur leggero senso di schifo o confida in qualche “imbecille” che tanto passa e ripulisce un pezzo di mondo non suo di cui non gli dovrebbe importare niente.

Questa voce è stata pubblicata in Chianti Storico, Fotografie 2015, italians, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to La poltrona letto vista Pieve di Spaltenna

  1. Avatar di Riccardo Rosso Riccardo Rosso ha detto:

    Ringrazio Andrea per la puntuale e puntigliosa opera di salvagurdia dell’ambiente a cui però, sempre troppi, non tengono. Invito lui e agli altri che “vedono” questo scempio a dare seguito alle segnalazioni chiamando il numero verde di SEi Toscana 800127484 dalle 9,00 all 12,30 dal lunedì al venerdì e il pomeriggio dalle 14,00 alle 16,30 dal lunedì al giovedì. Dopo le le vs. segnalazioni (anche quella di qualche giorno fa) vedrete che saranno fatti gli inteventi necessari (rimozioni dei rifiuti). Informo anche che sono già stati formati/nominati alcuni “Ispettori Ambientali” all’interno di SEI, ma bisogna poi che ogni comune (come Siena) autorizzi gli interventi all’interno dei proprio regolamenti in modo da individuare e sanzionare i responsabili di queste “azioni”. Vi invito pertanto a fare una telefonata (gratuita) e segnalare tempestivamente gli abbandoni e i non corretti conferimenti. Grazie!

    "Mi piace"

  2. Avatar di Renzo Centri Renzo Centri ha detto:

    Compaesani di Gaiole,sveglia,chi lo deve proteggere il nostro territorio se non noi?

    "Mi piace"

  3. Avatar di silvana silvana ha detto:

    bravo Andrea, che svegli gli animi e fai aprire gli occhi. Ognuno dovrebbe pensare (e pure gridare) la terra (intesa come mondo) è mia e ‘sparare’ metaforicamente agli sconciatori, insegnare ai giovani che chi insozza non ha cittadinanza – che sia di fuori, sia di dentro o sia fuori di testa -. Farlo capire a tutti.

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Bravi sono quei ragazzi che stanno organizzando per sabato 7 marzo una ripulitura della strada che dal capoluogo porta a Badia a Coltibuono e che spero possa sensibilizzare tanta gente una volta che i sacchi pieni di roba lanciata dalle macchine saranno esposti pubblicamente.
    A quel punto Riccardo, i ragazzi sperano nella collaborazione della SEI, potendo conferire il materiale trovato presso la discarica di zona gestita appunto dalla tua società.
    Non entro nelle beghe burocratiche di cosa comporti andare a pulire un pezzo di strada per dei cittadini volenterosi…comunque la si pensi, questo è un paese che protegge solo gli stronzi…. ma mai dargliela vinta senza giocare.

    "Mi piace"

  5. Avatar di anna maria anna maria ha detto:

    Certo che è un lavoraccio quello che i ragazzi faranno Sabato 7 Marzo. Per riuscire a pulire tutto il percorso penso ci vuole un plotone di giovani e forti braccia e tanta, tanta motivazione/buona volontà . Bravi i ragazzi e chi ha pensato ed organizzato il tutto
    Anna Maria

    "Mi piace"

  6. Pingback: La nuova poltrona letto con vista Spaltenna | Andrea Pagliantini

  7. Pingback: Il divano angoliera abbandonato vista Vertine | Andrea Pagliantini

  8. Pingback: L’insano divertimento di ribaltare i cassonetti della spazzatura | Andrea Pagliantini

Lascia un commento