Francesco

Il dolce sentire di chi vive l’impercettibile essenza di bellezza che scorre nelle vene di chi ama la semplicità delle piccole cose che riescono a riempire degnamente una vita.
Anna Magnani che interpreta la sora Pina e insegue un camion tedesco che si porta via il suo amato Francesco e viene falciata sulla strada da una maledetta raffica di mitra nazista davanti agli occhi affranti di suo figlio…. “Francesco, Francescooooo….. “storia del cinema.
E un privilegiato dalla vita, il figlio di un ricchissimo mercante, un giovane gaudente che parte per la guerra contro Perugia come per una gita, prende una cenciata, vede la meglio gioventù sua amica passata a fil di spada, finisce nelle carceri nemiche e dopo un percorso interiore ripudia il suo agio e le ricchezze del padre per abbracciare la dignità della purezza della natura e del farne parte.
Anche per chi non ha fede come chi scrive, Francesco è un grande uomo ed esempio da seguire e approfondire. Cinguetta felice nel cielo una rondine piccina.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, fare vino, Federica, fotografie 2014, La porta di Vertine, persone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Francesco

  1. Avatar di an an ha detto:

    Oggi ad Assisi c’era Renzi

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Si sa che San Francesco è un uomo molto paziente e portato ad ascoltare senza fare una piega anche le bischerate più inverosimili.

    "Mi piace"

Lascia un commento