Hai rischiato la vita e meriti la medaglia, però costa 130 euro

Tutto ha un prezzo. Anche una medaglia – non richiesta, ma concessa per meriti dallo Stato – che dovrebbe testimoniare lo spirito di sacrificio profuso dai vigili del fuoco in una catastrofe da 309 vittime, delle dimensioni del terremoto di L’Aquila. È possibile? La risposta è sì: 130 euro – da pagare a una ditta privata individuata dalla Protezione Civile – per la medaglia e 210 se si vuole anche una speciale pergamena, la spilletta e altri gadget. Il “kit della vergogna”, l’ha ribattezzato qualcuno.

Qui l’articolo completo di Lara Loreti su Il Tirreno.

Questa voce è stata pubblicata in italians, Porcate e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Hai rischiato la vita e meriti la medaglia, però costa 130 euro

  1. Avatar di silvana silvana ha detto:

    Si commenta da sé!

    "Mi piace"

  2. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    Ti meriti una fila di cazzotti… gratis!

    "Mi piace"

  3. Avatar di Mammamsterdam Mammamsterdam ha detto:

    Grazie Andrea, l’ avevo letta e come per tante altre cose ingiuste e dolorose sull’ Aquila ho preferito star zitta, o passerei le giornate a rettificare. Ma mi consola che ci facciano caso anche altri. Saresti da medaglia anche tu, peccato che non ti voglio regalare questo onere :-).
    Quei Vigili del fuoco sono stati presi per culo in mille modi in quei giorni dell’ emergenza, dovevano anticiparsi i soldi del vitto, che chi ha uno stipendio precario che non sempre arriva in orario, e una famiglia altrove da mantenere, non sempre ha sottomano. Gli hanno promesso di pagare gli straordinari, visto che lavoravano 18-20 ore al giorno, e poi si sono rimangiati anche quello. Gli dovevano risistemare il contratto, visto che tutta l’ Italia con i rischi che abbiamo, ha meno VVFF della città di Parigi. Che adesso gli arrivi anche questa beffa, spero solo che non gli faccia più niente dopo tante altre batoste, ma certo lo Stato non ci fa bella figura.

    "Mi piace"

  4. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    Confermo, a maggior raggiore, che qualcuno si merita una scarica di cazzotti di quelle pese da mori’!

    "Mi piace"

  5. Avatar di Rossano Rossano ha detto:

    a maggior ragione (scusate l’errore)

    "Mi piace"

  6. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Quanto ha scritto Barbara nel suo commento basta e avanza farsi un’idea di questa vicenda.
    Ma voglio lasciare una piccola appendice personale mostrando meraviglia al fatto che all’interno della Presidenza del Consiglio (da cui dipende la Protezione Civile) ci sia un ufficio preposto incaricato di queste faccende, che con il massimo rispetto per l’istituzione, non posso fare a meno di definire un bel troiaio.
    Saggiamente, i vigili del fuoco impegnati durante il terremoto al grande prestigio ed onore della medaglia, hanno preferito un grazie di cuore dalla gente che hanno aiutato durante il dramma del terremoto.

    "Mi piace"

  7. Avatar di Gian Marco Gian Marco ha detto:

    Sì, un bel Troiaio….
    E Battiato è un moderato.

    "Mi piace"

Lascia un commento