La giornata del FAI

Il 23 e 24 marzo, ville, chiese, palazzi, parchi, 700 meraviglie sparse per il paese solitamente non aperte al pubblico, aprono le porte per l’edizione numero 21 della giornata del Fondo Ambiente Italiano.
La giornata del FAI  è aperta a tutti gli amanti del bello, una caccia al tesoro della nostra storia e della nostra bellezza.

In ogni regione si possono visitare i luoghi qui elencati.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to La giornata del FAI

  1. Avatar di silvana silvana ha detto:

    “Che peccato che questi luoghi non vengano sottratti all’immobilismo in cui sono stati confinati dal FAI e arricchiti con un bel po’ di costruzioni attuali, che darebbero lavoro alle cooperative edilizie. A quell’edilizia da cui tutto prende le mosse nel nostro paese! (Mica si può sviluppare sostenibilmente il paese, senza l’edilizia; e si sa che le aree più ambite non sono quelle già urbane, ma quelle che i fanatici chiamano intatte, altrimenti che sviluppo sarà?!”
    Credo che questo sia il pensiero di ogni sindaco o presidente di regione degni del loro ruolo: come dimostrato dall’ansia cementizia che pervade l’Italia.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Già solo restaurare il passato fatto di palazzi, chiese, ville ecc. occuperebbe tante persone capaci e qualificate del restauro di manufatti antichi, però vuoi mettere la praticità e la velocità con cui si montano prefabbricati di cemento e gli si murano mattoni attorno?
    Abbiamo reso impermeabile all’acqua troppo suolo, diamoci tutti una regolata, cooperative comprese………

    "Mi piace"

  3. Però spesso quando c’è queste giornate de FAI diluvia…

    "Mi piace"

Lascia un commento