Sabato 24 e domenica 25 marzo in tutta Italia si svolge la giornata del FAI con 670 luoghi aperti alla visita esclusivamente per queste due giornate, occasione per gli amanti del nostro patrimonio storico e culturale di fare una abbuffata di bellezza.
Sempre ci riguarda un capitello si sbriciola, un libro antico si perfora, un dipinto si deteriora, una pianta viene offesa, un paesaggio viene sporcato……. è la nostra storia e la nostra vita perchè la bellezza è di tutti.
Qui il programma dettagliato regione per regione.
Pingback: La Finestra di Stefania » Siena, itinerario del vino in città e giornata del Fai
Vorrei sapere CHE cosa diamine ti ha fatto la particella “che”.
Posso capire nelle oggettive o soggettive elidere la congiunzione “che” (“credo sia meglio”.. “e’ giusto tu faccia”), ma il pronome relativo “che” (i.e. il quale, la quale), santoddio….
Mi rendo conto CHE questo vezzo e’ diventato la tua cifra stilistica, ma e’ anche vero
CHE ce l’avevo nel gozzo da un po’.
"Mi piace""Mi piace"
Anche io non riesco mai a trovare la particella “CHE” ma ho pensato che si trattasse di una “libertà” dell’artista!!!!
"Mi piace""Mi piace"
…io, era da ‘mo,che la cercavo…Bravo Cintolesi!…non osavo…ed ero arrivata alle stesse conclusioni di Rana87….Forza Andrea,che ce la puoi fare, co’icche!..un saluto
"Mi piace""Mi piace"
dal 1941 fino al 1954 sono vissuto a Paliano proprio nelle carceri mio padre era comandante delle carceri poi napoli eLodi 1958. ho frequentato l’elementari a Paliano con IL maestro Licurgo. Le medie ad Anagni.Ho molti ricordi di PALIANO ,LA FONTANA DEL DIAVOLO, IL MOLINO, IL CINEMA, LA STATUA DI SANT’ANDREA, LA FIERA, LA PROCESSIONE, LA CONCA, IL CASTELLO DEI COLONNA. BEI RICORDI
"Mi piace""Mi piace"